Ancora sulle piccole gioie.

Andare al National Film Theatre 3, la sala piccola, a vedere un film in bianco e nero degli anni '40, tra persone che aspettano l'inizio del film immerse in silenzio nel proprio libro.

Aspettare sul ponte di Waterloo il 243 che mi riportera' a casa, nell'aria fresca della sera, con il vento che porta da lontano nuvole lungamente attese.

Sedermi al piano superiore e vedere la citta' che mi passa accanto: il Parlamento a sinistra, San Paolo a destra, il Gherkin a distanza, tutte quelle luci.

Arrivare a casa un attimo prima che piova, e subito aprire la porta del terrazzo per sentire il suono della pioggia, seduto sul davanzale della finestra con una tazza di te' alla menta.

Suonare "Marquee Moon" (la traccia, non tutto l'album) a un volume che permetta di ascoltare la pioggia filtrare tra le chitarre, cantando con Tom Verlaine "I was listening, listening to the rain".

Commenti

Unknown ha detto…
Oh pioveva a Londra?
Sta arrivando il freddino e non posso piu' andare a prendere il sole ...oh..ma l'estate ritorna o no?
Unknown ha detto…
non sei ancora venuto al mare nel Kent :(
PiB ha detto…
senti Fab-IO...ti dico solo una cosa che racchiude tutto il resto: GRAZIE.
Per un istante la cui durata rimane ancora nell'orologio della mente sono stato li con te.
lophelia ha detto…
L'ho regalato ad un amico di recente. La mia preferita era Elevation.
Anonimo ha detto…
l'ho ascoltato ieri era dopo anni che non lo mettevo sul piatto
non mi da + le sensazioni di una volta
non mi da fastidio , ma non mi dice molto
tra l'altro Tom Verlaine ha pubblicato 2 album nel 2006 per la Thrill Jockey
le mie fonti mi dicono , che in Italia
ha venduto molto poco
Anonimo ha detto…
domanda a bruciapelo : ti piace di Eraser di Thom Yorke?
Fabio ha detto…
Myriam -

E con il freddino (temperature dimezzate in 24 ore) e' arrivata la febbre e un colpo di freddo per il sottoscritto, con notttata d'inferno. Mi basterebbe riuscire a camminare senza sentirmi le ginocchia cedere, nuotare e' fantascienza.

Pib -

Grazie a te Pib, fa piacere condividere con te queste piccole gioie!

Lophelia -

"Elevation" e' splendida, con la voce lamentosa di Tom Verlaine che sembra sul punto di mettersi a piangere. Ma "Marquee Moon", "Marquee Moon"...!

Prema -

Credo abbia venduto pochissimo ovunque. Qui a suonato al 100 Club, le cui dimensioni tu credo conosca.

Telepatia, telepatia! Avevo proprio in mente di scrivere un post su Thom Yorke, anche se breve perche' sto ancora parecchio male e la testa non funziona che al 10 -20% massimo.