Il mio sogno segreto è trasmettere la Domenica tra le 14.30 e le 15.30, e intitolare il programma "Musica per il vostro riposino"


Soprattutto se la cosa accade dopo essere andato a nanna alle 6.30 di mattina della stessa autunnale, piovosa, Domenica.

Durante il mio sogno segreto realizzato abbiamo ascoltato:

1) PINK FLOYD Set the controls for the heart of the Sun (da VV. AA. John Peel. A tribute, Warner 2005)
2) SMITHS How soon is now (da William, it was really nothing, Rough Trade 1984)
3) ROBERT WYATT Shipbuilding (da Shipbuilding, Rough Trade 1982)
4) KATE RUSBY The lark (da The girl who couldn't fly, Pure 2005)
5) KATHRYN WILLIAMS Soul to feet (da Little black numbers, East West 2000)
6) KATHRYN WILLIAMS Birds (da Relations, East West 2004)
7) NEIL YOUNG No wonder (da Prairie wind, Reprise 2005)
8) NEIL YOUNG Out on the weekend (da Harvest, Reprise 1972)
9) NEIL YOUNG WITH CRAZY HORSE Round and round (da Everybody knows this is nowhere, Reprise 1969)
10) DAVID BOWIE Life on Mars (da VV. AA. John Peel. A tribute, Warner 2005)
11) COCTEAU TWINS Pearly-dewdrops' drop (da VV. AA. John Peel. A tribute, Warner 2005)
12) TIM BUCKLEY Song to the siren (da VV. AA. John Peel. A tribute, Warner 2005)

Commenti

Anonimo ha detto…
pero' ieri sera sono passati Franz Ferdinand, Goldfrapp, Tricky, Nearly God... o era il mio sogno?
sunrise ha detto…
Hai una voce che incanta ... è sempre meraviglioso ascoltarti.

Un inchino,
Simo
Fabio ha detto…
Aldo -

Esatto. Tra poco sul blog la scaletta di ieri sera. Quella di questo post e' la playlist di una conduzione pomeridiana.

Simo -

Sempre gentilissima, ed e' meraviglioso stare con te, peccato essere cosi' lontani.
Unknown ha detto…
:) che bei complimenti..tutti meritati..io non ho ascoltato ero al matrimonio di Stefano. Matrimonio stupendo..sai che in chiesa ha passato gli Slint / Nick Drake / Velvet Underground / Arvo Part/Sonic Youth/ Smog/ letto poesie di Montale..ed il party all'isegna di altra tanta buona musica..per un matrimonio cosi' mi voglio sposare pure io :) ..BACI, Myriam
Anonimo ha detto…
hai dato molto più spazio ai Franz Ferdinad di quanto mi aspettavo, dato che il disco non ti convince (e su questo condivido, per il resto ottima scaletta. Meno male che non hai messo Kate Rusby, non avrei retto più di trenta secondi ad orecchie aperte.
ciao
Auro
Anonimo ha detto…
Favolose scalette, vero, quella pomeridiana e quella del 6 sera. Condivido i complimenti alla voce, molto coinvolgente e rilassata... specie quando dormi poco :-)
Anonimo ha detto…
pensa che alle 6.30 di domenica, mentre tu andavi a dormire io mi stavo alzando...
Prospettive me la sono persa, ma la conduzione pomeridiana m'è piaciuta un sacco!
ciao
raffaella
Fabio ha detto…
Myriam -

Mi domando se tutto questo sarebbe stato possibile in una chiesa italiana. Trovo fantastico il modo che i pastori protestanti (uomini e donne) e i loro consorti hanno di salutare tutti i presenti con una stretta di mano al termine della funzione. E' tutto cosi' molto piu' caldo e amichevole.

Auro -

Il disco dei Franz Ferdinand non e' cosi' brutto, e' solo che come dicevo Domenica sera (adoro auto-citarmi :-) non capisco perche' la stampa inglese lo abbia stra-incensato. Un dischetto gradevole. Kate Rusby l'ho trasmessa nella "musica per il riposino", il primo pomeriggio, per raggiungere il risultato al quale ti riferisci.

Kit -

Grazie! Non mi dici pero' se la musica per il riposino ha funzionato, cioe' se ti sei addormentata.

Raffaella -

Cioe' ci siamo mancati per pochi minuti, altrimenti ci saremmo incontrati. A quell'ora l'Alzaia non e' meravigliosa? E con tutta la pioggia di Domenica mattina. Mi domandavo oggi dove trovi ispirazione per le tue meravigliose illustrazioni. Forse nel tuo stile di vita di questi giorni, cosi' affascinante e tuo. elice ti sia piaciuta la conduzione pomeridiana. Se abitassi a Milano chiederei di trasmettere tutte le Domeniche a quell'ora, suoni liquidi e naturali.
Anonimo ha detto…
Nah, non dormo di pomeriggio. E poi la musica+conduzione erano troppo coinvolgente per farmi addormentare in ogni caso.
Fabio ha detto…
Posso spezzare pero' una lancia nei confronti del riposino? Secondo me e' un'usanza molto civilizzata che dovremmo esportare, anziche' importare l'orario continuato. Il mio mondo ideale e' come la Sardegna d'estate, quando i negozi non riaprono fino alle 4.30 e poi stanno aperti fino a dopo le 8.
Anonimo ha detto…
Hehe tipo una lounge room in ogni posto di lavoro? Mica male.
In alune aziende olandesi o alla Microsoft mi sembra esiste il massaggiatore aziendale per la cervicale. Io sarei moooolto produttiva con 10 minuti così 2 volte al dì!
Anonimo ha detto…
[*alcune* e *esista*]
Fabio ha detto…
No no, io sarei per andare a casa proprio :-)