Meno 3

Tra 3 giorni torno a Londra. Lo ammetto, non ho tanta voglia. Milano in questa stagione mi sembra bellissima. C'e' questa temperatura irresistibile, da camicia leggera, ma fresca e ariosa. E questa luce che a Londra non ricordo di aver visto. Una luce speciale, calda e tersa.

E stamattina, come se tutto questo non bastasse, sono passato dai giardini di Porta Venezia e li ho trovati tutti fioriti e pieni di colori. Passi e ti trovi circondato da tutta questa primavera profumata, che mette energia e gioia di vivere. (Si chiama Orticola la manifestazione, ci sono 120 vivaisti, costa ben 6 euro ma ci sono delle interruzioni nelle transenne dalle quali passa un elefante, e consiglio di portare la macchina fotografica).

Non ho proprio nessuna voglia di tornare a Londra.

Commenti

Anonimo ha detto…
che tu abbia poca voglia di tornare a Londra lo capisco, ma che ti sembra bella Milano..?? Hai sbagliato erba per la tisana?
Auro
Fabio ha detto…
Ho un rapporto strano con Milano. Non la amo nel fine settimana, ma dal Lunedi' al Venerdi' di sera, nella zona dove vivo, mi trovo davvero bene. E poi Milano e' ancora una citta' piccola nella quale ci si puo' muovere da un capo all'altro in poco tempo. Mi sembra strano dirlo, ma se la confronto con Londra la trovo davvero molto umana.
Anonimo ha detto…
Il comitato di quartiere dice:
"Torna piĆ¹ spesso!"
Basta con questa nostalgia dell'emigrante...non ce la fai a passare un po' piĆ¹ di tempo da queste parti?? magari poi rivaluti Londra....
un abbraccio!
Raffaella