Venerdi' 15 Aprile 2005: SMS

Adoro gli SMS, questo modo di comunicare cosi' essenziale, con poche parole che a volte racchiudono grandi emozioni.

Ieri me ne sono arrivati due da Milano, che ricopio.

Il primo e' arrivato alle 20.58: "Sono al conservatorio seduto in attesa di Mary Gauthier. Atmosfera surreale. La sala Puccini e' quasi deserta. Ci saranno trenta persone al massimo. Quasi un concerto per amici. Sul palco due chitarre, un piccolo amplificatore Vox e nient'altro. Lo spirito del rock and roll e' qui".

Il secondo e' delle 23.51: "E al termine si e' messa fuori dalla sala a salutare tutti uno per uno come un curato di campagna al termine della funzione domenicale! Io mi sono fatto autografare il biglietto e le ho detto che show meraviglioso aveva fatto. Le mi ha sorriso , chinato il capo e detto thank you. Incredibile quanto i piu' bravi sono anche i piu' modesti".

Un concerto in due SMS che mi hanno messo i brividi. Non ha importanza cosa Mary Gauthier abbia suonato ieri sera al Conservatorio. L'atmosfera dice tutto e che peccato non aver potuto condividere queste emozioni.

Commenti