Lunedi' 14 Marzo 2005: Prospettive Musicali



Domenica prossima tocca a me.

Non so ancora cosa trasmettero'. Immagino qualcosa di Antony and the Johnsons, di Bright Eyes, di Laura Veirs. A volte penso che siano i dischi a scegliersi da soli per Prospettive Musicali.

Un album che non so se passare e' l'esordio dei Kaiser Chiefs. L'ho ascoltato parecchio, ma forse non e' molto da Prospettive Musicali. Li conoscete? L'album si intitola "Employment" e l'etichetta e' la B-Unique. Loro ricordano parecchio gli XTC e i primi Blur. Sono molto "festival friendly" e immagino che quest'Estate non si ascoltera' altro qui a Londra.

Eppure, per usare un'espressione non mia, "in questo periodo sono sintonizzato su un'altra radio".

Mi piacciono la lacerante emotivita' di Antony, la nostalgia malinconica di Matt Ward, le piccole cose di ogni giorno cantate con semplicita' da Laura Veirs.

I Kaiser Chiefs sono bravi, ma hanno davvero poco a che fare con queste giornate, con queste atmosfere, con questi colori.

http://www.kaiserchiefs.co.uk/

Commenti

Anonimo ha detto…
se tornerĆ² a casina in tempo sarĆ² senz'altro all'ascolto ( sono reclutata come Unica Zia Ufficiale al primo compleanno della mia nipotina :)... )
sono curiosa di poter sentire la musica di cui hai parlato nel blog.

ciao!
Anonimo ha detto…
se tornerĆ² a casina in tempo sarĆ² senz'altro all'ascolto ( sono reclutata come Unica Zia Ufficiale al primo compleanno della mia nipotina :)... )
sono curiosa di poter sentire la musica di cui hai parlato nel blog.

ciao!
Anonimo ha detto…
erano mesi che non riuscivo ad ascoltarti ma il pezzo di apertura non mi ha lasciato dubbi, solo tu potevi trasmettere quella che a me ĆØ sembrata una checca ubriaca che scimiotta Tracy Chapman. SarĆ  anche un gran poeta ma mi sembra uno di quei tizi di cui parlano bene solo i critici musicali, ovvero gli unici che non spendono mai 20 euro per un CD.
Molto meglio e molto piĆ¹ omogeneo tutto il resto del programma, anche quei Kaiserchief di cui eri poco convinto tu stesso; saranno una scelta meno originale ma certamente piĆ¹ ascoltabile.
Direi piĆ¹ primaverile.
ciao
Auro
Anonimo ha detto…
Ah, ah! ChissĆ  perchĆØ mi piace sempre sentire commenti un po' cattivi sulle cose che piĆ¹ mi stanno a cuore...sarĆ  forse una forma di compiacimento un po' masochista?
comunque il commento di Auro mi ĆØ sembrato divertente.
A me Antony mi piace un sacco! e purtroppo non sono un critico cosƬ i 20 euri li ho dovuti cacciare...Kaiserchief? Boh, dopo un solo ascolto neanche me li ricordo, magari sentendoli ancora potrebbero anche piacermi.
ciao
Raffaella