Ambiente e pace

Il Manifesto qui a Londra mi arriva con qualche giorno di ritardo. Ieri ho trovato nella posta quello di Sabato per esempio. L'avete letto? Bellissima la prima pagina con una foto di Wangari Maathai e il titolo "Nobel preventivo".

Trascrivo: "E' verde il premio 2004 per l'impegno pacifista. E' Wangari Maathai, una donna del Kenia che ha guidato il movimento ecologista "Green Belt". L'accademia di Oslo per la prima volta riconosce nella capacita' di proteggere l'ambiente naturale il presupposto della pace. La nuova Nobel e' una femminista piu' volte arrestata dal regime keniano. Il premio per 'il suo contributo allo sviluppo sostenibile e alla democrazia'. Per festeggiare ha piantato un albero".

Questo post puo' sembrare off topic. Ma parole come ambiente, pace, sviluppo sostenibile sono le piu' belle che conosco. E voglio tenere traccia nel mio blog di questo premio, nobile e meritato da una donna coraggiosa.

Commenti

Fabio ha detto…
Questo commento ĆØ stato eliminato da un amministratore del blog.
Fabio ha detto…
X Carlo Emilio: grazie, troverai una citazione del tuo blog in un post che ho scritto stamattina.

X Marco: il mio servizio per Popline l'ho preparato in un quarto d'ora, dopo aver ricevuto una richiesta dal mio amico Danilo De Biasio. Danilo e Angelo Miotto sono giornalisti bravissimi, sono felice di collaborare con loro. La mia corrispondenza non era niente di che. Pero' sono contento che Popline mi abbia chiesto di contribuire con un servizio da Londra, e' un programma che ascolto sempre volentieri quando sono in Italia.